TEAMWORKING 4.0

25,00 

Durata: 6 ore

Attestato finale: Si

COD: VA0001 Categoria: Tag:

CORSO DI TEAMWORKING 4.0

Programma:

Il ruolo del teamworking nelle aziende 4.0;
MODULO 1. IL TEAMWORKING: CULTURA DEL LAVORO IN TEAM E GESTIONE EFFICACE
Condizioni preliminari;
Cos’è un teamwork;
Qual è lo scopo del team?
Caratteristiche del lavoro in team;
Il gruppo di lavoro;
Sistemi di interlocutori e costituzione di un team;
Tipologie di team nelle organizzazioni;
Aspetti strutturali dei gruppi;
Cosa fa la differenza nel lavoro in team;
I vantaggi aziendali del lavoro in team?
La maturità del gruppo;

MODULO 2. LA GESTIONE EFFICACE DEI TEAM DI LAVORO
– Team di lavoro e ruoli informali
– Scheda dei ruoli
– I tre livelli della comunicazione interpersonale

MODULO 3. IL TEAM: METODO, STRUMENTI E RISULTATI
– Metodo per l’impostazione di un gruppo di lavoro
– Alcuni strumenti: Brainstorming, Mappe mentali, Analogie
– Trovare soluzioni vincenti per tutte le parti
– Soluzioni vincenti: schema circolare
– Responsabilità del Team Leader
– Team Leader: quadro di sintesi
– Il lavoro in team
– Vantaggi e rischi del team
– Condizioni di efficacia del team
– Ciclo di vita del team: Forming, Norming, Storming e Performing
– Team virtuali, caratteristiche
– La riunione: espressione del teamwork
– La conduzione di un gruppo di lavoro: riunioni di discussione
– I processi di lavoro del gruppo
– La preparazione della riunione
– Esercitazione: gli errori nella conduzione di una riunione

MODULO 4. NEGOZIAZIONE E CONFLITTO
– Cos’è il conflitto
– Tipi e tipologie di conflitto
– Conflitto patologico e conflitto funzionale
– Conflitto a valenza positiva
– Cause del conflitto
– Gestione del conflitto
– Strategie e risultati possibili
– Lettura di approfondimento «Esempi di reazione durante un conflitto»
– Presupposti del rapporto negoziale
– Stili negoziali
– Motivi per cui può essere difficile negoziare
– Diversità non antagonismo
– Contenuto e relazione negoziale
– I Passi del processo negoziale
– Negoziare come: presidiare il compito, presidiare le relazioni
– Fasi della negoziazione
– Lettura di approfondimento «Gestione dei conflitti»
– La negoziazione
– Condizioni contestuali
– Quando negoziare
– Obiettivi collaborativi e conflittuali
– Vantaggi della negoziazione
– Gestione del conflitto
– Strategie e risultati possibili
– Lettura di approfondimento «Esempi di reazione durante un conflitto»

Attivazione Immediata 7 giorni su 7

Acquistando il corso e pagando con Carta di Credito o PayPal, riceverai immediatamente un’e-mail di conferma seguita dall’e-mail di attivazione del corso con le credenziali per accedere alla piattaforma E-Learning. Se paghi con bonifico, puoi anticipare la distinta via e-mail per iniziare subito il corso senza attendere i tempi di accredito.

Piattaforma E-learning

Il corso è accessibile per 180 giorni dall’attivazione, disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Le nostre piattaforme e-learning soddisfano tutti i requisiti e le specifiche stabiliti dall’allegato II dell’Accordo Stato-Regioni del 7 luglio 2016 (LMS – Learning Management System). Ogni corso ha un docente assegnato come mentor/tutor di contenuto e un tutor di processo. I materiali didattici dei nostri corsi possono comprendere: videolezioni, audio-slide animate, slide e dispense in formato PDF.

Attestato

L’attestato sarà disponibile per il download dalla piattaforma e/o inviato tramite e-mail entro un giorno lavorativo dal completamento dell’iter di rilascio.
Gli attestati costituiscono titoli di Qualificazione Professionale validi su tutto il territorio nazionale secondo i termini di legge previsti.
Ogni attestato è identificato tramite un “Codice Univoco di Autenticità” e un “QR Code” per il riconoscimento automatico da parte di tutti gli organi di controllo.

Modalità di pagamento

Il costo del corso comprende tutti gli oneri e l’emissione dell’attestato. L’iva verrà poi aggiunta nel carrello.

Le modalità di pagamento sono:

  • Carta di Credito;
  • PayPal;
  • Bonifico;

Informazioni

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