FORMAZIONE PER LAVORATORI SUI RISCHI INERENTI IL TRASPORTO E LA MOVIMENTAZIONE DI MERCI PERICOLOSE (ADR)

60,00 

Durata: 4 ore
Attestato finale: Si
Didattica: Videolezioni – Pdf
Fruibilità del corso: 180 giorni dall’attivazione
Esame Finale: Test online a risposta multipla. In caso di mancato superamento, il test è ripetibile più volte gratuitamente.
Tutor: Contattabile per ogni esigenza ai recapiti forniti nell’e-mail di attivazione del corso.
Normativa: Ai sensi dell’art. 37 del D.Lgs. n. 81/08 e s.m.i., correttivo D.Lgs. n. 106/09

COD: SL0025 Categoria: Tag:

Il corso è interamente online su una piattaforma E-Learning accessibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Questa modalità ti permette di seguire le lezioni senza vincoli di orario, interrompendo e riprendendo lo studio secondo le tue esigenze.

Corso di formazione per lavoratori sui rischi inerenti il trasporto e la movimentazione di merci pericolose (ADR) intende ottemperare il requisito obbligatorio (art.37 T.U. 81/08) per il quale tutti i lavoratori devono ricevere una formazione sufficiente ed adeguata in materia di sicurezza.

Il corso intende fornire ai partecipanti gli approfondimenti necessari per conoscere i principali rischi inerenti l’ADR e gli strumenti e le strategie a cui il lavoratore è chiamato ad operare per preservare lo stato di sicurezza sul luogo di lavoro.

Il corso viene erogato in modalità e-learning per una durata di 4 ore, attraverso lo svolgimento del modulo relativo all’ADR, oltre al tempo necessario per la verifica finale.

Programma del corso

Disciplina ADR;
Merci pericolose o merci ADR;
Soggetti a cui è rivolto l’ADR,
Classi e divisioni di pericolo;
Conformità dei colli;
Operazioni di carico;
Norme di comportamento;
Procedure di emergenza,
Verifica finale (test a risposta multipla)

Aggiornamento

L’aggiornamento lavoratori è previsto ogni 5 anni.

Attivazione Immediata 7 giorni su 7

Acquistando il corso e pagando con Carta di Credito o PayPal, riceverai immediatamente un’e-mail di conferma seguita dall’e-mail di attivazione del corso con le credenziali per accedere alla piattaforma E-Learning. Se paghi con bonifico, puoi anticipare la distinta via e-mail per iniziare subito il corso senza attendere i tempi di accredito.

Piattaforma E-learning

Il corso è accessibile per 180 giorni dall’attivazione, disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Le nostre piattaforme e-learning soddisfano tutti i requisiti e le specifiche stabiliti dall’allegato II dell’Accordo Stato-Regioni del 7 luglio 2016 (LMS – Learning Management System). Ogni corso ha un docente assegnato come mentor/tutor di contenuto e un tutor di processo. I materiali didattici dei nostri corsi possono comprendere: videolezioni, audio-slide animate, slide e dispense in formato PDF.

Attestato

L’attestato sarà disponibile per il download dalla piattaforma e/o inviato tramite e-mail entro un giorno lavorativo dal completamento dell’iter di rilascio.
Gli attestati costituiscono titoli di Qualificazione Professionale validi su tutto il territorio nazionale secondo i termini di legge previsti.
Ogni attestato è identificato tramite un “Codice Univoco di Autenticità” e un “QR Code” per il riconoscimento automatico da parte di tutti gli organi di controllo.

Modalità di pagamento

Il costo del corso comprende tutti gli oneri e l’emissione dell’attestato. L’iva verrà poi aggiunta nel carrello.

Le modalità di pagamento sono:

  • Carta di Credito;
  • PayPal;
  • Bonifico;

Informazioni

Per ricevere un preventivo personalizzato per più corsi o per maggiori informazioni, scrivi a info@learningacademy.it oppure utilizza il modulo dalla pagina contatti